Le novità introdotte dal D.Lgs. 81/08 in merito ai cantieri temporanei e mobili amplificano le responsabilità del Committente in merito alla nomina e alla verifica dell’operato dei Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed Esecuzione.
Lo Studio Tecnico Associato la Grasta e Tattoli, forte dell'esperienza maturata su cantieri civili ed industriali e grazie all’impiego di risorse altamente specializzate e di strumenti informatici e gestionali ad alto contenuto tecnologico, è in grado di fornire, in modo semplice e concreto, la garanzia del rispetto delle normative vigenti, una capillare e costante informazione alla Committenza, nonché la gestione dei rapporti con gli Organi di Vigilanza.
Il nostro studio, nei confronti di Committenti pubblici e privati è in grado di offrire risorse altamente qualificate e titolate a svolgere le seguenti funzioni:
- Redazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC);
- Redazione dei Piani Operativi di Sicurezza (POS);
- Redazione dei Piani di Manutenzione Uso e Smontaggio dei Ponteggi Metallici (PIMUS);
- Redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR);
Il campo di attuazione del D.Lgs. 81/08 è applicato a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio.